Dopo aver visto un film deludente e contemplare il letto di una vigilia di Natale, ho preso una possibilità in questo film. <br/> <br/> Erano le 1,30 quando ho iniziato e ho pensato che se mi fossi annoiato avrei semplicemente girato per la notte. <br/> <br/> Sto scrivendo questo dopo il film alle 3.52am, che si spera indichi che ha fatto molto di più che mandarmi a dormire. <br/> <br/> Un film di cracking con una storia semplice, personaggi simpatici e scene d'azione di alto livello. La coreografia e la musica di accompagnamento nelle scene di inseguimento erano elettriche e aumentavano la tensione e l'eccitazione. <br/> <br/> Che sorpresa meravigliosa di Natale si è rivelata essere. Guardalo se puoi. War of the Arrows è un'entrata un po 'mediocre nei ranghi rigonfi delle epopee di guerra d'azione e avventura asiatiche. In Arrows, un arciere corazzato disonorato deve salvare sua sorella e suo cognato dagli spietati invasori del Nord. Le probabilità sono brutte, e potrebbe essere necessario andare su Braveheart per prevalere. <br/> <br/> Le frecce è divertente, ma spudoratamente cliché, senza mai preoccuparsi di cercare di spiegare o scusarsi per il suo melodramma superiore. Ad esempio, all'inizio del film, gli incursori della Manciuria sono scoppiati e hanno iniziato a massacrare gli abitanti del villaggio a destra ea sinistra. Eppure, durante l'attacco prolungato, la maggior parte degli abitanti della città viene mostrata ancora impegnata nella loro attività quotidiana apparentemente ignara del massiccio esercito di cavalieri che sfreccia nella loro città fino al momento in cui vengono abbattuti. Anche i personaggi principali di un matrimonio, che sono raffigurati come percependo l'attacco relativamente presto, sono ancora in piedi come alberi di Natale quando i nemici li raggiungono davvero. <br/> <br/> E le battaglie, almeno in la prima metà, sono ridicolmente unilaterali. Durante l'imboscata del villaggio, i predoni calpestano ogni singolo debole guerriero coreano sul loro cammino. Le vittime sembrano accumularsi a circa un rapporto di 20 a 1. Eppure più tardi, durante un'insurrezione, quegli stessi patetici coreani (ora disarmati e in uno stato indebolito) sono apparentemente invincibili mentre i manciurici cadono come assaltatori. <br/> <br/> I duelli con le frecce sono divertenti (ma non ancora così originali ). Le schermaglie hanno la sensazione di una sparatoria di John Woo. Mi aspettavo quasi che i personaggi si mettessero in piedi a quattro piedi, ognuno con un arco caricato in entrambe le mani. <br/> <br/> Una cosa che mi è piaciuta particolarmente è stata la progettazione del costume. In particolare, la squadra d'élite dei segugi della morte della Manciuria era fantastica. Sembravano un mash-up di shao-lin, samurai, ninja, arcieri - in qualche modo tutto funzionava e finiva per essere uno degli aspetti più memorabili del film. War of the Arrows è la storia di un giovane alla ricerca di un esercito manchuriano predatore che ha catturato e reso schiava sua sorella e il suo sposo il giorno del loro matrimonio nella Corea del XV secolo. Benché il giovane possa essere, è un savant con arco e freccia e mette le sue abilità mortali da usare mentre insegue implacabilmente gli attaccanti. <br/> <br/> Anche se non coinvolge le battaglie con le armi tipicamente associate con il genere, questo film è davvero più un film di guerra che un film d'azione.Il film raramente si discosta dal gioco scherzoso di gatto e topo tra i predoni e l'eroe apparente e potrebbe erroneamente essere visto come avvenuto in tempo reale. Qui sta uno dei problemi del film. Le sequenze di inseguimento e la raffica di frecce che trapassano l'aria sono implacabili e assorbono quasi tutto il tempo di esecuzione del film, lasciando poco spazio per lo sviluppo della trama o del personaggio. Questo film è tutto lo stile sulla sostanza: sono i manchuriani barbari (i cattivi) contro i coreani del sale-della-terra (le chicche). <br/> <br/> Sappiamo che i Manchuriani sono i cattivi non solo perché buttano I bambini coreani scendono giù per i pozzi ma perché sono i più carini, con i loro cappotti di pelle borchiati di ottone, le teste rasate o i mohawk con i bordi affilati come rasoi, e la mostra generale di cazzate. Sono guidati da un principe playboy che preferisce passare il tempo a rapire donne appena catturate in un bordello mobile e appariscente; lascia i dettagli e le battaglie reali ai suoi zii uber-macho e alla squadra d'élite di guerrieri che comandano personalmente. Ma poco altro si sa su di loro. Il loro attacco fa parte di un'invasione totale della penisola coreana o di una rapida incursione attraverso il confine per il bottino? Perché il principe viziato, che sembra non avere un ruolo militare, nemmeno lì? Alcune scene iniziali suggeriscono la possibilità di una relazione tesa tra il giovane principe ei suoi zii d'affari tutti guerrieri, ma non è mai stato esplorato. Non ci sono sessioni strategiche tra il principe ei suoi comandanti o tra gli zii e i loro guerrieri d'élite che potrebbero incarnare i personaggi. <br/> <br/> Per quanto riguarda i coreani, è trascorso poco tempo a prepararci per il caos che ne consegue . All'inizio, l'eroe è un adolescente che sfugge a malapena alla distruzione della sua famiglia con solo la sua sorellina e l'arco e le frecce preziosi di suo padre al seguito. Flash avanti di tredici anni e l'eroe è un tipo ribelle con capacità di tiro con l'arco che a malincuore permette al matrimonio della sorella con il figlio del loro benefattore di procedere. La relazione tra e tra questi personaggi è a malapena esplorata. Non ci sono scene teneri tra fratello e sorella o gli sposi che ci fanno desiderare di riunificarci dopo la separazione e con molti spargimenti di sangue. Ironia della sorte, una delle migliori sequenze del film coinvolge il principe viziato che tenta di farsi strada con la bella sorella. La sua esuberanza e il fatto che lei parli la sua lingua lo incuriosiscono. Paragona la seduzione all'abbronzatura della pelle di una tigre, poiché la sua ruvidezza diventa flessibile sotto il suo lavoro manuale. La breve battaglia di volontà tra questi due personaggi e la delicata tensione sessuale suscitata, forniscono una pausa tanto necessaria rispetto alle sequenze puramente orientate all'azione che predominano. Sfortunatamente, il principe viene ucciso troppo presto e il salvataggio della ragazza a metà del film lascia il finale un po 'anti-climatico. Lo scontro finale può essere drammatico in virtù del modo in cui la battaglia della freccia viene eseguita ma, emotivamente, cade piatta. <br/> <br/> L'incapacità di sviluppare adeguatamente la trama non è l'unica pecca di questo film . Mentre il cast è per la maggior parte buono, il protagonista è tristemente miscastoso. Oltre a possedere abilità superiori nel tiro con l'arco, c'è ben poco da distinguere tra l'eroe e gli altri membri del nucleo familiare che sono presi dal caos. Molto semplicemente, gli manca il carisma e la presenza sullo schermo per portare questo film, che è spinto quasi esclusivamente dai cattivi. Possiedono la fisicità del macho e esibiscono la tosta di cattivo umore necessaria per i loro ruoli. Sebbene la storia mi costringa a provare qualcosa per l'eroe, mi sono trovato molto più interessato agli invasori. Mi è piaciuto il film per quello che è stato, ma è stato lasciato emotivamente piatto foderato alla fine a causa dei suoi difetti. Questo film ha il potenziale per essere sorprendente. I drammi storici lo fanno sempre. Una persona impara un po 'di storia e i messaggi tematici possono essere così rilevanti per la cultura in cui vivi oggi. Tuttavia, la guerra delle frecce non è riuscita a farlo perché si è dimenticato di parlarne. Visivamente è ovvio che si svolge in un certo tempo indietro quando nella storia. Ma questo è tutto. Certo, ci sono abbastanza riferimenti qua e là da aggiungere alla trama ma inizia a strappare le cuciture abit. Ho adorato questo film perché aveva un ritmo fantastico, aveva una recitazione eccezionale e nel complesso utilizzava tutti i cliché e tropo del film a proprio vantaggio. Ma aveva bisogno di un po 'più di sostanza nella storia. Quindi, se sei felice con immagini eccellenti, grande recitazione (il tizio che interpreta il cattivo, oh mio Dio è nella mia top ten dei cattivi) e scene di tiro con l'arco assassino, allora sicuramente guardi questo film. Tuttavia, se hai intenzione di grattarti la testa sulla trama sottile … non farlo. Mentre speravo ci fosse un po 'di più, è stato divertente e commovente abbastanza da dargli un 8/10. L'ho guardato una volta e voglio guardarlo di nuovo meno di un mese dopo la prima pubblicazione. È così bello Le scene di tiro a freccia sono, come previsto, spettacolari. La fotografia non è seconda a nessuno e la storia è ben raccontata, anche se è un po 'semplice. Tuttavia, il film è altamente raccomandabile. Questa è la storia di un fratello che va contro ogni aspettativa per salvare sua sorella dalla cattura di predoni provenienti dalla Cina. In inferiorità numerica, ma non in astuzia, prevarrà dopo un'avventura da far rizzare i capelli. Questa è una svolta originale in un racconto perché siamo abituati a guardare l'azione del fucile da cecchino a lunga distanza nel mondo moderno. Ora immagina un'azione di cecchino e otterrai l'idea. Se ti è piaciuto & quot; Red Cliff & quot; e & quot; The Warlords & quot; (Entrambe le produzioni cinesi) ti piaceranno & quot; War of Arrows & quot; (Produzione coreana) e non resterà deluso.
Lattalfr replied
334 weeks ago